Come si costruisce una cassaforte? Processo di produzione sicuro

Come si fa una cassaforte? Quali fattori devono essere considerati nella produzione della cassaforte per poter finalmente realizzare un prodotto con la qualità appropriata che possa ricevere certificazioni standard di livello mondiale?

Nella produzione della cassaforte, tutto deve essere progettato in modo tale da avere finalmente un prodotto sicuro che può essere aperto solo da una persona con un algoritmo specifico e non c'è modo di penetrare nella cassaforte, come forare la serratura o tagliare la cassaforte. Aprire una cassaforte dovrebbe essere un mistero che non tutti possono risolvere. Il processo di creazione di una cassaforte, dal design della porta e dello stampo del corpo al tipo di serratura, dovrebbe essere nella direzione di questi obiettivi. Diamo un'occhiata più da vicino a come creare una cassaforte.


Fare una cassaforte è come un puzzle che se un pezzo del puzzle non è lì, il risultato desiderato non sarà raggiunto e tutti gli sforzi saranno vani.

Design del telaio della porta e del corpo della cassaforte

Leggi di più : Casseforti Mottura

A prima vista, questo passaggio può sembrare solo realizzare un telaio e una scatola di metallo, ma in realtà non lo è, la stessa scatola di metallo costituisce la base della cassaforte del fuoco, del trapano e del taglio. Le sottigliezze e i punti specializzati utilizzati nella costruzione dello stampo del corpo, come il design dello stampo a gradini - che è efficace nella resistenza del prodotto alla penetrazione dello stampo - possono alla fine creare un prodotto adatto.

Tipi di acciaio utilizzati nella produzione di casseforti

La lega di acciaio con carbonio e ferro è il tipo più semplice di lega utilizzata nella produzione di casseforti. L'aggiunta di carbonio e ferro rafforza l'acciaio. Nelle casseforti, indipendentemente dal basso spessore dell'acciaio utilizzato nella progettazione dello stampo, il suo materiale è l'acciaio ordinario senza elementi aggiuntivi.

Leggi di più

L'acciaio inossidabile è utilizzato per rendere sicuro per corrosione, prodotti chimici e strumenti di aerazione. Certo, lavorare con questo tipo di acciaio è molto più difficile. La maggior parte delle differenze tra le casseforti impermeabili e altri prodotti risiede nel tipo di acciaio utilizzato per realizzarle. In una cassaforte a tenuta stagna, oltre al tipo di acciaio inossidabile, il prodotto deve essere ben sigillato e, come abbiamo detto, è difficile lavorare l'acciaio inossidabile ed è difficile piegarlo e sigillarlo, se questi prodotti devono essere completamente sigillati all'acqua. Non penetrano.

Nelle casseforti in refrattario, oltre al materiale isolante tra le doppie pareti, la parete esterna deve essere realizzata in acciaio e lega di tungsteno. Questa lega ha un punto di fusione più elevato ed è più resistente al calore. Ancora più forte del cemento! Il materiale in lega utilizzato nella cassaforte ignifuga insieme allo spessore dell'acciaio e all'isolamento tra le doppie pareti possono determinare il 70% della resistenza al fuoco della cassaforte. Il restante 30% è dovuto al design del sistema di chiusura, guarnizioni di sicurezza e opzioni come il muro antiumidità, che è efficace nel classificare le casseforti ignifughe.

Nelle casseforti di super sicurezza, viene solitamente utilizzato uno strato aggiuntivo di acciaio al manganese nella parte di chiusura, questo eviterà che il trapano di chiusura della cassaforte danneggi il sistema di chiusura centralizzata e la porta della cassaforte verrà chiusa. Sai quali casseforti nel mercato iraniano fanno parte dei prodotti di sicurezza Fawfiq? Le casseforti di alta sicurezza nel mercato iraniano sono quasi molto limitate, le più famose delle quali sono due serie di prodotti coreani che sono conosciuti nel mercato globale come prodotti ad alta sicurezza. Ti suggeriamo di visitare la pagina delle casseforti di cui sopra per conoscere meglio le caratteristiche di questi prodotti e conoscere la fascia di prezzo di questi prodotti.

Manometro o manometro in acciaio

GAUGE determina effettivamente lo spessore dell'acciaio utilizzato. Ma tieni presente che la relazione tra GAUGE e lo spessore dell'acciaio è esattamente l'opposto. Maggiore è lo spessore di una lamiera di acciaio, minore è il suo spessore. Ne abbiamo parlato in dettaglio nell'articolo GAUGE o calibro in acciaio e specificato la gamma di calibri utilizzati nell'acciaio sicuro. Come punto, tieni presente che le casseforti in acciaio ad alto spessore non sono molto convenienti, poiché sono molto più difficili da flettere e sigillare.

Tipi di saldatura nella produzione di casseforti

Il tipo di saldatura sicura dell'acciaio è efficace nella sua tenuta e forza. Per realizzare le casseforti vengono utilizzati due tipi di saldatura, una denominata Shielded Metal Arc Welding (SMAW) e l'altra è Tungsten Arc Gas Welding (GTAW / TIG). Il primo modello di saldatura viene utilizzato principalmente per realizzare strutture metalliche ordinarie e non risponde molto alle leghe di acciaio pesante, ma la saldatura al tungsteno, che utilizza un elettrodo di tungsteno per legare i metalli, è un metodo adatto per i prodotti con acciaio resistente. Questo tipo di saldatura viene utilizzato nel prodotto per collegare sezioni più spesse di acciaio e persino acciaio inossidabile. Questo tipo di saldatura richiede molto tempo e risulta difficile, motivo per cui i prodotti di alta qualità sono generalmente prodotti più costosi.

Qual è il processo nella produzione del corpo sicuro?

Casseforti di bassa qualità

Nei prodotti con minore sicurezza, a volte non viene utilizzato nemmeno l'acciaio pieno. Le lamiere di acciaio con uno spessore sottile sono molto più facili da piegare e vengono saldate con il metodo SMAW, quindi saldate per creare bordi lisci e puliti. L'eccesso deve essere rimosso. In questa fase c'è solo una scatola pronta ma non è ancora pronta per installare la porta. Prima del lavoro, la scatola viene verniciata con un rivestimento a polvere di resina poliestere ed entrerà nel forno per la cottura, quindi viene applicata una verniciatura a polvere elettrostatica e la fase di cottura viene eseguita nuovamente per stabilizzare il colore. Qui, la scatola è pronta per installare la porta.

Casseforti di media qualità

In questi prodotti, il processo generale è generalmente lo stesso del processo sopra, ma con la differenza che in questi prodotti vengono utilizzati due strati di acciaio per progettare il corpo, che è generalmente un acciaio esterno più duro e più spesso. Oppure in alcuni prodotti, a seconda della sua sicurezza, il materiale della lega d'acciaio esterna è diverso. Ad esempio, nei modelli di cassaforte tedeschi chiamati BRUG-WACHTER, l'acciaio esterno è realizzato in lega inossidabile, che è molto resistente all'aria e ai trapani.

 Casseforti di alta qualità

Il corpo dei prodotti di alta qualità è costituito da 3 pareti, la parete esterna è in tungsteno e acciaio inossidabile. È riempito tra le pareti esterne ed interne con materiali resistenti al fuoco e alla penetrazione. Lo spazio tra la porta e il corpo è riempito con materiale gonfiabile per espandersi a causa del calore durante un incendio e sigillare la cassaforte.

Puoi leggere in dettaglio su come realizzare casseforti antincendio e sui fattori che influenzano la resistenza al fuoco di una cassaforte in SICURO E ACCOGLIENTE.

Fase di produzione e montaggio della porta della cassaforte

Ricorda il puzzle, la porta della cassaforte è esattamente la parte centrale e importante del puzzle. Il primo modo per penetrare nella cassaforte è attraverso la porta della cassaforte. Generalmente, la porta è progettata per essere uno strato più forte e più spesso del corpo. Se il design dello stampo del corpo è a due strati, la porta dovrebbe essere composta da 3 strati. Anche in alcuni prodotti unici e personalizzati, il corpo è composto da 4 strati, due strati di acciaio sono collegati e posizionati all'esterno e i 2 strati successivi includono l'isolamento tra le due pareti e la lamiera interna di acciaio. In questi prodotti, la porta diventa uno strato più forte.

Generalmente nelle casseforti di alta qualità, uno strato di acciaio al manganese viene utilizzato sul retro della serratura per ridurre la possibilità di aprire la cassaforte forando la serratura a zero. È qui che diventa chiara l'importanza di posizionare una cassaforte. Abbiamo menzionato nell'articolo sull'installazione della cassaforte come una raccomandazione importante per mettere la cassaforte nell'angolo, questo problema deriva dal design della cassaforte. Quando la cassaforte è nell'angolo, l'unico modo per penetrare quella parte della porta è esattamente la parte che ha la maggiore resistenza e nel suo design sono stati utilizzati più punti di sicurezza.

La cerniera della porta e la sua importanza nella sicurezza del prodotto

Se, oltre alla serratura, che leggiamo di seguito, vogliamo indicare la via per entrare nella cassaforte attraverso la porta, dobbiamo citare i cardini. Se le cerniere non sono progettate correttamente, può essere un punto debole del prodotto e tagliandolo, la porta della cassaforte verrà rimossa. Generalmente, le cerniere sono ben fissate dall'interno, in modo che se le tagli dall'esterno, il collegamento interno non andrà perso. Le cerniere sono danneggiate, queste linguette fungono da porte di ricambio. Ovviamente in alcuni prodotti, in particolare nelle casseforti decorative, dove l'importanza del design del prodotto è importante, non vedrai alcuna traccia della cerniera. Nelle casseforti decorative, le cerniere sono generalmente progettate per essere nascoste, il che oltre ad essere decorativo ha anche un aspetto di sicurezza.


Progettare il numero e la posizione delle schede

Questo passaggio è previsto fin dall'inizio della realizzazione della cassaforte e dovrebbe essere applicato al design della porta e alla carrozzeria. Queste schede sono completamente bloccate e hanno un grande impatto sulla sicurezza del prodotto. Il numero e la posizione di ciascuno di questi tipi sono determinati, di cui abbiamo parlato di più sui tipi di queste schede.

 Due serie di linguette vengono utilizzate per rendere la cassaforte, una fissa e l'altra mobile. Le linguette fisse si trovano sul retro della porta, e quando la porta della cassaforte è chiusa, queste linguette, come si può vedere in figura, entrano in una parte specifica disegnata sullo stampo del corpo, queste linguette aiutano di più. Si attaccano alle cerniere e alleggeriscono la pressione sulle cerniere Inoltre, se la cerniera è danneggiata a causa della presenza di queste linguette, la porta della cassaforte non si aprirà.

Sigillare la cassaforte con l'aiuto di materiali espandibili

Nei prodotti di media qualità, lo spazio tra la porta e il corpo viene riempito con l'aiuto di materiali espandibili che impediscono al calore di penetrarvi. Ovviamente, nota che questi materiali da soli non possono fornire sicurezza per il tuo prodotto, un prodotto con materiali espandibili ma un sottile strato di acciaio non è sicuramente una buona opzione.

Montare la serratura della cassaforte

La serratura della cassaforte aiuta le linguette a muoversi, queste linguette sono posizionate in diverse direzioni della porta e sono gestite dalla serratura. Le serrature sono realizzate da aziende diverse a seconda che siano elettroniche o meccaniche e sono generalmente esternalizzate. Perché produrre una serratura adatta per un prodotto di sicurezza in modo tale da risultare impenetrabile richiede un team specializzato e competente. Esistono generalmente 3 tipi di serrature per questo settore. Serrature digitali, meccaniche e a combinazione. Ciascuno di questi blocchi ha punti di forza, punti deboli e applicazioni specifici.

Se vuoi saperne di più sui tipi di serrature di sicurezza e sui vantaggi e svantaggi di ciascuna, leggi l'articolo relativo alle tipologie di serrature per casseforti.

Comments

Post a Comment

Popular posts from this blog

Cassaforte d'oro